Steven Universe ~ Italian Fan Forum ~

Serie animate preferite

« Older   Newer »
  Share  
LercioGamer
view post Posted on 15/8/2017, 17:34




Reputo che per adesso le migliori serie animate,tralasciando steven universe,che sono uscite siano:

1/Gravity Falls,una serie totalmente dedicata al mondo delle leggende e dell'occulto,strutturata fin nei minimi particolari con personaggi perfettamente sfaccettati,sottili critiche sociali e politiche riguardanti per lo più il capitalismo e il consumismo,ottimi colpi di scena e un finale perfetto,coerente e anche emozionante seppur per qualcuno potrebbe risultare un po'banale.

2/La leggenda di Aang,semplicemente armonia e equilibrio.
Una serie praticamente perfetta,tolte alcune puntate un po'inconcludenti,che inserisce temi e sfondi orientali ad un'animazione di stampo occidentale di grande pregio,un'ottima comicità mai volgare o mal inserita,un cattivo gestito alla perfezione fino alla fine della serie,ottimi personaggi,tutti con ottimi retroscena e un finale che conclude il tutto perfettamente con equilibrio e senza strafare.

3/Over the garden wall,in poche parole la serie può essere considerata come:o una rivisitazione della divina commedia di Dante o per altri un Alice nel paese delle meraviglie in forma dark con sprazzi di horror,peccato che la visione di tale serie è parecchio diversa rispetto a tutte le altre serie esistenti che crea in alcuni episodi un certo senso di stranezza e confusione(dato che l'autore da quel che so è lo stesso della famosa serie animata adventure time).

Voi che ne pensate e se volete consigliate anche altre serie.☺

Edited by LercioGamer - 28/12/2017, 19:41
 
Top
Crystal_Fangirl
view post Posted on 29/11/2017, 18:20




Tra le serie che hai elencato ho visto solo la seconda ( quando ero piccola) . Devo assolutamente vederle.

Per quanto riguarda i cartoni consigliati, non ho terminato nessuno di quelli di cui vorrei parlare, quindi non potrei scrivere un commento completo.
 
Top
LercioGamer
view post Posted on 7/12/2017, 16:30




Ti consiglio,in particolar modo,gravity falls tra le tre se vuoi iniziare,poichè dura solo 2 stagioni.
Comunque un'altra serie meravigliosa che ho scoperto poco tempo fa,che consiglio e reputo realmente un capolavoro,è la serie di fullmetal alchemist brotherhood(è un anime).
:ruby:
 
Top
Crystal_Fangirl
view post Posted on 27/4/2018, 23:17




Vorrei consigliare la serie Disney "Marco e Star contro le forze del male".

Cercherò di parlare in breve della trama: "Come da tradizione, nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, la principessa Star Butterfly, futura regina di Mewni, riceve dalle mani della madre il più prezioso cimelio di famiglia:una bacchetta.
Presa dall'entusiasmo, la ragazza comincia ad esercitarsi per il regno, causando non pochi danni. Per ovviare al problema, i suoi genitori decidono di mandarla sulla Terra (come negli anime degli anni '80), perché possa allenarsi senza distruggere il proprio mondo.

Sul nostro pianeta, la giovane maga incontra Marco Dìaz, suo compagno di avventure.

Ma la vita non sarà tutta rosa e fiori: la principessa dovrà affrontare malvagi che mireranno ad impossessarsi della sua bacchetta e ritorni inaspettati."
 
Top
LercioGamer
view post Posted on 6/5/2018, 19:16




Molto bella la serie io ora la sto continuando in streaming in lingua inglese
 
Top
4 replies since 15/8/2017, 17:34   88 views
  Share